IL GRUPPO

Sigma-Tau e le sue controllate fanno parte del Gruppo Alfasigma e rappresentano una delle più importanti realtà farmaceutiche internazionali a capitale interamente italiano. Sigma-Tau è da sempre impegnata nella ricerca, nello sviluppo e nella commercializzazione di farmaci innovativi per migliorare il benessere e la qualità della vita dell’uomo. Possiede un ampio portafoglio di prodotti commercializzati in Italia e all’estero, afferenti alle seguenti aree terapeutiche: Cardiometabolica, Ortopedia e Reumatologia, Broncopneumologia, Infettivologia, Oncologia, Neurologia, Gastroenterologia, Dermatologia, Urologia e Ginecologia, Malaria. È leader nel settore della nutraceutica con integratori di interesse scientifico, annovera linee di dermocosmesi e prodotti di oral e personal care.

Il Gruppo Alfasigma, di cui fa parte anche Alfa Wassermann, si posiziona in Italia tra i primi cinque operatori del settore farmaceutico, sia per prodotti da prescrizione che per quelli di automedicazione, con un fatturato di oltre 900 milioni di euro.

Alfasigma è presente direttamente in 18 Paesi, tra cui USA, Cina, Russia e diversi Paesi europei, impiegando circa 2.800 dipendenti, di cui circa 1.840 in Italia e 960 nelle sedi estere.

SIGMA-TAU E CONTROLLATE

Sigma-Tau IFR S.p.A. – Pomezia – (Roma)

Sigma-Tau è un sistema imprenditoriale che ha come obiettivo principale la qualità della vita dell’uomo e la sua salute. Per onorare questo impegno, sigma-tau presidia tutte le aree terapeutiche di rilevante importanza clinica, è presente nei più avanzati settori della ricerca e tiene vivi i collegamenti con le istituzioni scientifiche di livello mondiale per progetti comuni, portando avanti programmi di ricerca originali e innovativi.
Oggi sigma-tau guarda al suo costante sviluppo come la naturale conseguenza di una scelta di fondo basata su tre linee guida:

  • crescente impegno nella ricerca biofarmacologica;
  • continuo aggiornamento tecnologico dei sistemi produttivi;
  • elevata qualità dei prodotti.

Sigma-Tau costituisce la realtà più rilevante all’interno della quale, in coerenza con le prospettive di sviluppo aziendale pianificate, operano altre società da lei controllate:

Avantgarde S.p.A. – Pomezia – (Roma)

Fondata nel 1982, Avantgarde, dedicata espressamente alla ricerca e allo sviluppo di prodotti innovativi per la salute e il benessere della persona, è attiva sia nel mercato farmaceutico sia in quello dei prodotti di consumo venduti in farmacia.

Oggi Avantgarde è azienda dal consolidato know-how, capace di formulare soluzioni sempre più evolute, efficaci e sicure. La qualità totale dei prodotti del suo listino occupa una posizione di primo piano in più settori del mercato: Farmaceutico specialistico in Disturbi Gastrointestinali (Biochetasi, Yovis), Dermatologia e Ginecologia (Elazor, Dermomycin, Diathynil), Cura e Igiene della persona (tau-marin e Dermon); Dermocosmesi di alto livello (Aluseb, Alusac e Singula Dermon), Parafarmaceutico e nuove frontiere della Nutraceutica (Rekord B12 Plus, Fish Factor, Lafergin, GraviDHA Plus, Zemiar).
Si comunica che con effetto giuridico dal 1 ottobre 2016 è avvenuta la scissione totale della Avantgarde S.p.A. mediante incorporazione nelle società beneficiarie Sigma-Tau Industrie Farmaceutiche Riunite S.p.A. e Biofutura Pharma S.p.A.

Biosint S.p.A. – Sermoneta – (Latina)

Costituita nel 1979, è attualmente leader mondiale nella produzione di L-Carnitina ottenuta per sintesi chimica. Effettua attività di produzione e commercializzazione di principi attivi per uso farmaceutico, di fermenti lattici e di prodotti nutraceutici ottenuti con processi di sintesi chimica e fermentazione. Opera in completa conformità con le attuali norme di buona fabbricazione (cGMP),con impianti approvati dalla FDA e dalle maggiori Autorità Regolatorie nazionali e internazionali

Biofutura Pharma S.p.A. – Milano

Biofutura nasce nel 2001 ed ha sviluppato, nel corso degli anni, prodotti farmaceutici per la cura di patologie del sistema respiratorio, dell’apparato muscolo-scheletrico, del sistema vascolare ed in ambito neurologico, diventando partner di riferimento per la classe medica.

LA RESPONSABILITÀ SOCIALE

L’attenzione di Sigma-Tau nei confronti del sociale e a sostegno dei più deboli è frutto della convinzione che la difesa dei diritti della salute e della qualità della vita sia un impegno prioritario. Nel corso degli anni, Sigma-Tau ha costruito collaborazioni sia con organismi che sostengono attività umanitarie all’estero sia con realtà che operano in Italia, contribuendo alla realizzazione di importanti progetti. Inoltre, in risposta alle necessità causate dalle emergenze belliche, post-belliche e a seguito di calamità naturali, Sigma-Tau mette a disposizione di enti attivi nell’ambito della cooperazione internazionale farmaci da destinare ai PVS.

I siti:

ITALIA

ESTERO

I commenti sono chiusi.