AZIENDA

Da una solida tradizione in campo farmaceutico, un’azienda all’insegna dell’innovazione.

Biofutura Pharma S.p.A. nasce nel 2001 con l’obiettivo di espandere la presenza di sigma-tau nel comparto etico. Attraverso la creazione di questa struttura, focalizzata oggi su diverse aree terapeutiche (in primis sistema nervoso, apparato muscolo-scheletrico, apparato respiratorio e sistema vascolare), sigma-tau ha voluto sviluppare al meglio le proprie potenzialità, garantendo nuove opportunità di accesso agli operatori della salute, oltre a consentire la realizzazione di un più articolato programma di ricerca scientifica e di educazione medica.

Biofutura Pharma si ispira, nel raggiungimento della propria missione aziendale, a valori ritenuti essenziali: attenzione allo sviluppo delle risorse interne, considerate patrimonio competitivo dell’azienda; ricerca di efficienza operativa e dinamicità nelle strutture aziendali; condivisione delle responsabilità attraverso una gestione partecipativa dei progetti; valorizzazione dell’apprendimento continuo attraverso programmi di formazione e sviluppo delle competenze; attenzione ai bisogni degli interlocutori ed in genere degli operatori sanitari.

Biofutura Pharma in questi anni ha esplorato nuove opportunità di impostazione organizzativa, grazie anche alla presenza di matrici culturali e professionali diverse ed alla sua struttura snella e flessibile, che consente particolare rapidità nella linea decisionale e la ricerca di soluzioni innovative.

Biofutura Pharma presenta la sede legale in Pomezia (Roma) e la sede operativa nel centro di Milano dove, nel settembre 2001, sono state avviate le prime operazioni aziendali ad opera di un nucleo iniziale di collaboratori di sede che si è poi consolidato nel corso del tempo.
Da bilancio civilistico 2015 i dati ufficiali sono i seguenti:

  • Vendite nette 87,5 milioni di euro
  • Dipendenti 2015 pari a 184 unità

Biofutura Pharma orienta la propria attività secondo i principi dell’etica professionale e della correttezza deontologica, fattori che costituiscono un valore aggiunto e accrescono la qualità dei prodotti presentati alla classe medica. L’obiettivo è di aiutare le persone nella ricerca di una salute migliore e duratura, a questo si unisce l’orientamento scientifico, la disponibilità e la passione per assicurare la soddisfazione dei nostri interlocutori e il miglioramento della qualità della vita dei pazienti. Infine, attraverso l’informazione, l’aggiornamento e la formazione professionale, la consulenza alla professione medica, Biofutura Pharma è impegnata in diversi programmi di sviluppo e di partnership a sostegno di una salute migliore per tutti.

I commenti sono chiusi.